Testatina
Maglia smanicata a rete Staff Jersey unisex
€ 34,00

Leggera e indicata per un utilizzo durante i mesi più caldi dell'anno. Maglia smanicata a minima manutenzione, lavabile ...

Granfondo, cicloturistiche e manifestazioni in Alto Adige


Marlene Südtirol Sunshine Race

Diventata ormai un appuntamento fisso per l’apertura della stagione ciclistica, la gara di mountain bike di categoria C1 Marlene Südtirol Sunshine Race ogni anno attira gli atleti di ben 20 nazioni diverse che si riuniscono a Nalles per cimentarsi su un tracciato tecnico e impegnativo.
Inserita nelle “Int. d’Italia Series” e nel circuito austriaco MLA, il “Marlene Südtirol Sunshine Race” presenta un tracciato impegnativo dal punto di vista tecnico, spesso praticato come ultima gara di allenamento prima della coppa del mondo.
Località: Merano e dintorni
Dal 08/04/2017 al 09/04/2017
Per maggiori informazioni: www.sunshineracers-nals.it

Arrivo tappa del 100° Giro d'Italia

Dopo 12 anni di assenza, la famosa corsa a tappe maschile di ciclismo su strada torna ad Ortisei. La Val Gardena, dove il ciclismo da sempre veste un ruolo di primaria importanza, ha avuto l’onore di ospitare il Giro d’Italia per ben sette volte: la prima volta nel 1940 e l’ultima volta nel 2005. Il 25 maggio 2017 il Giro tornerà nuovamente in valle: dopo un faticoso “tappone dolomitico”, gli atleti taglieranno il traguardo nel pittoresco e mondano capoluogo della Val Gardena. La centesima edizione dell’evento ciclistico italiano più importante promette – oltre a percorsi mozzafiato e tanti passaggi chiave - anche un ricco programma di contorno. La tappa regina nel bel mezzo di uno scenario maestoso Vi aspetta!
Località: Val Gardena
Il 25/05/2017
Per maggiori informazioni: www.giroditalia.it

3° Ortler-Bike-Marathon & Bikedays Glorenza

Si terrà il 3 giugno 2016 la terza edizione dell’ Ortler-Bike-Marathon in Alta Val Venosta. La prima edizione si era conclusa con successo con oltre 1.600 biker entusiasti. Sono già alte le attese per la terza edizione e molti biker si stanno già preparando.
Località: Val Venosta
Il 03/06/2017
Per maggiori informazioni: www.ortler-bikemarathon.it

Rosadira Bike - Dolomiti MTB Festival

Da 15/06 al 18/06/2017 tutti sulla bici a Nova Levante Carezza: Rosadira Bike è il MTB Festival nelle Dolomiti con l’Enrosadira – un fenomeno, dove al tramonto le cime delle Dolomiti si tingono di un colore rosso. Vi aspetta un fantastico programma in mezzo alla natura tra le famose montagne dolomitiche Catinaccio e Latemar, workshop tecnici, tour guidati in mtb e gite in e-bike, un’area di espositori con Testival e a chiudere un grande programma con diversi eventi musicali e culinari.
Per tutti gli amanti della mtb c’è inoltre un’offerta speciale che comprende 4 notti di pernottamento ed inoltre il ticket di 4 giorni per partecipare al Dolomiti MTB Festival.
Località: Val d'Ega
Dal 15/06/2017 al 18/06/2017
Per maggiori informazioni: www.rosadira-bike.com

HERO Südtirol Dolomites 2017

Arriva il giorno in cui la tua vita di biker non sarà più la stessa.
La Südtirol Sellaronda HERO è una manifestazione di Gran Fondo di mountain bike agonistica, competitiva e ciclo sportiva per gli amatori. Sono previsti due percorsi, uno da 87 km con 4.400 metri di dislivello e uno da 60 km con 3.100 metri di dislivello.
Luogo di ritrovo: Piazza Nives
Località: Val Gardena
Il 17/06/2017
Per maggiori informazioni: www.herodolomites.bike

Sellaronda Bike Day

Il Sellaronda Bike Day è una manifestazione non competitiva, aperta a tutti. Durante questa giornata il famoso Sellaronda, il giro dei passi attorno al gruppo del Sella, è riservato agli amanti delle 2 ruote e sul famoso tracciato panoramico non ci sono rumori di motori accesi ne gas di scarico, tanto meno traffico. Le strade dolomitiche sono riservate alle bici: da corsa, mountain-bikes, tandem, monocicli e addirittura velocipedi nostalgici.
Per partecipare al Sellaronda Bike Day non serve un'iscrizione ed ognuno parte dalla valle di sua preferenza, dall'Alta Badia, dalla Val Gardena, dalla Val di Fassa o da Arabba. Non c’è alcun limite di partecipanti ed ognuno può pedalare come e fino a quando se la sente. Ammirare i panorami dolomitici, godersi una sosta sui passi e nei paesi di montagna lungo il percorso, pedalare in compagnia: il Sellaronda Bike Day è una gita collettiva su due ruote.
Il giro di ca. 70 km porta sui passi Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo e presenta un dislivello complessivo di 1800 metri.
Località: Alta Badia
Il 25/06/2017
Per maggiori informazioni: www.sellarondabikeday.com

Maratona dles Dolomites

La Maratona dles Dolomites è una maratona per bici da corsa nelle Dolomiti con partenza e arrivo in Alta Badia.
La prima edizione della Maratona dles Dolomites si è tenuta nel 1987, i partecipanti furono 166, provenienti da Italia, Germania e Austria.
Da allora il numero dei ciclisti è aumentato di anno in anno. Nel 1990 sono stati poco meno di 1.000, a metà degli anni 1990 sono stati poco più di 6.000 ciclisti ammessi alla manifestazione. Oggi prendono parte oltre 9.000 ciclisti entusiasti. La sotria del successo della maratona si spiega guardando le iscrizioni: ormai le richieste di partecipazione sono quattro volte maggiori rispetto ai posti disponibili.
Località: Alta Badia
Il 02/07/2017
Per maggiori informazioni: Maratona dles Dolomites

Dolomiti Superbike

Un nome, un programma: Dolomiti Superbike, la gara leggendaria tra le Alpi cui cimentarsi con la mountain bike. La prima edizione della gara più dura delle Dolomiti risale al 1995 e oggi la Dolomiti Superbike si è affermata come un vera e propria leggenda, un must per chi è appassionato di mountain bike, ma soprattutto è alla ricerca di una sfida estrema.
Villabassa ore 07:30
Località: Tre Cime Dolomiti
Il 08/07/2017
Per maggiori informazioni: www.dolomitisuperbike.com

Giornata delle escursioni di Walther von der Vogelweide & Bike Day

Domenica 16 luglio 2016 , in occasione della 6° marcia “Walther von der Vogelweide” , tutti gli appassionati dello sport e delle escursioni sono invitati a partecipare. Si può scegliere tra due percorsi con diverse lunghezze e gradi di difficoltà, in cui si deve passare i punti di controllo prefissati. Inoltre, sarà anche un proprio percorso per i ciclisti.
Uno dei percorsi è il sentiero circolare “Walther von der Vogelweide” con una lunghezza di 7,2 kilometri e un dislivello di 410 metri.
Il percorso più faticoso è il sentiero circolare “Rasciesa” con 25,5 kilometri e un dislivello di 1480 metri.
Anche i ciclisti sono benvenuti!
Per i Mountainbiker sono prefissati due percorsi. Si può scegliere fra quello a Bad Froj con una lunghezza di 25 kilometri e un dislivello di 900 metri, o quello alla festa sull’alpe del Rasciesa con circa 35 kilometri e un dislivello di 1300 metri.
In occasione della marcia è possibile prendere in prestito i Mountainbike presso l’ufficio Turistico, ma solo dietro prenotazione entro le ore 18.00 del sabato.
Partenza: ore 08:00 – 14:00, piazza centrale. Iscrizione alla partenza
Località: Valle Isarco
Il 16/07/2017
Per maggiori informazioni: www.lajen.info

KronplatzKing MTB Marathon

L'unica maratona di mountain bike con oltre 8 km di discese freeride e arrivo in vetta a 2.275m nelle dolomiti!
L’evento offre due percorsi: KINGMarathon – long distance, 81km und 3.310 m.d.d e PRINCEClassic – short distance, 50km und 2.150 m.d.d.
Partenza: ore 08:00 da San Vigilo di Marebbe.
Località: Plan de Corones
Il 23/07/2017
Per maggiori informazioni: www.kronplatzevents.com

Giro delle Dolomiti

7 tappe, in una settimana di sport e divertimento in mezzo all'affascinante mondo delle Dolomiti.
Località: Bolzano Vigneti e Dolomiti
Dal 30/07/2017 al 05/08/2017
Per maggiori informazioni: www.girodolomiti.com

Stelviobike - Passo dello Stelvio

La Giornata della Bici Stelviobike del Passo dello Stelvio, lungo la tappa del Giro d'Italia (cima coppi), è uno degli eventi cruciali del ciclismo locale. Il 2 settembre 2017 si potranno superare 48 Tornanti e 1.869 metri di altitudine. La leggendaria strada del Passo dello Stelvio durante questo giorno è vietata al traffico motorizzato.
Informazioni: la strada del Passo dello Stelvio sarà chiusa al traffico da Trafoi fino al Passo (dalle ore 8.00 - 16.00). Il tratto dal Passo dello Stelvio fino al Passo del Umbrail (CH) e Santa Maria (CH) sarà chiusa fino alle ore 16.00.
Località: Val Venosta
Il 02/09/2017

Börz Plose Bike Day

Il percorso non competitivo del Börz-Plose Bike Day, ca. 51 km di lunghezza e 1.370 metri di dislivello, permette a ciclisti incalliti come a semplici amatori in buona condizione di pedalare intorno alla Plose fin su al Passo delle Erbe (= Börz), nelle Dolomiti. La strada da San Andrea per Plancios al Passo delle Erbe e di ritorno attraverso Luson fino a San Andrea sarà chiusa al traffico motorizzato dalle ore 9:30 alle ore 13:30. Per ciclisti il percorso é aperto dalle ore 9:30. Nonostante tutte le misure di precauzione è possibile che singole autovetture circolino sul percorso.
Le strade chiuse al traffico motorizzato sono raggiungibili da S. Andrea/Bressanone, Luson e Coll/Funes in Valle Isarco e da Antermoia in Val Badia.
Il Börz-Plose Bike Day si svolgerá giá per la terza volta il 17 settembre 2017 . Oltre al Sella Ronda Bike Day e la Maratona dles Dolomites , il Börz-Plose Bike Day è il terzo evento ciclistico in Alto Adige di altissimo evento. Il Börz-Plose Bike Day però non è una gara , ma un'offerta ai ciclisti, dove possono godersi il panorama e le strade senza macchine. Ogni partecipante può partire dove e quando desidera. Viene tuttavia suggerito di percorrere il percorso in senso antiorario. La partecipazione è gratuita.
Lungo il percorso si trovano punti di rinfresco e diverse baite ed esercizi gastronomici.
Il nome "Börz" è il nome originario in ladino per il Passo delle Erbe, situato ai piedi del Sass Putia. Con il suo bellissimo panorama e le vie d’accesso da Antermoia, Luson, S. Pietro (Val di Funes) e S. Andrea, il Passo delle Erbe fa parte dei più belli passi delle Dolomiti.
Località: Valle Isarco
Il 17/09/2017
Per maggiori informazioni: www.boerz-plose-bike.org

MountainBIKE-Testival

Dal 21 al 24 settembre 2017 a Bressanone si svolge il MountainBIKE-Testival, organizzato dalla rivista MountainBIKE (Motor Presse Stuttgart) in collaborazione con l’Associazione Turistica di Bressanone. Novità di quest’anno: l’esposizione sarà spostata dalla zona sportiva in Piazza Duomo , l’ingresso è libero per tutti i visitatori e le bici possono essere testati gratuitamente.
A settembre i più famosi produttori di bici presenteranno i nuovi modelli di mountainbike del prossimo anno 2018. L'area di esposizione si trova in Piazza Duomo e nelle vie adiacenti e darà un fascino speciale e indimenticabile all’evento. L’ingresso è libero per tutti i visitatori: sia principianti che professionisti possono testare le biciclette gratuitamente. Oltre ad una vasta selezione di mountainbike per la prima volta sono a disposizione anche le bici elettriche. Bressanone e la Plose offrono condizioni ideali per tour in mountainbike: singletrails emozionanti, salite impegnative e discese downhill possono essere esplorati assieme ad istruttori locali. Per poter garantire a tutti i ciclisti interessati la partecipazione ai tour guidati, questi possono essere prenotati in anticipo presso l’hotel o l’Associazione Turistica di Bressanone.
Il MountainBIKE-Testival è accompagnato da un ricco programma collaterale per gli interessati di cultura: L’Associazione Turistica di Bressanone organizza un programma culturale vario ed interessante con visite guidate che permettono di conoscere la sorprendente varietà delle bellezze artistiche e culturali della città vescovile come anche passeggiate gustose con degustazione di vini eccellenti della Valle d’Isarco.
Località: Valle Isarco
Dal 21/09/2017 al 24/09/2017

Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Impressum
Privacy
Casanova

Maglia ciclismo "Zebra" quovadis.style (unisex)

€ 59,00
€ 36,00

Kit batteria FastClick 2.0 Ah Lupine

€ 98,00

Borsa portaciclo Scicon Travel Plus Racing

€ 195,00
€ 160,00