Testatina
Trapunta Naturwoll
€ 63,00

I neonati faticano a mantenere la temperatura corporea, per questo le trapunte di pura lana di pecora sono ideali. Equil...

Eventi ed appuntamenti per i bambini e la famiglia

Tempo Libero

COMPLEANNO RIUSCITO PER I 40 ANNI DI TEMPO LIBERO
Tempo Libero ha festeggiato i suoi quarant’anni insieme ad oltre 45.000 visitatori. L’atmosfera di festa ha riempito i padiglioni e sul palco eventi c’è stato un programma non stop di lezioni di fitness, dancing e acrobatica.
Senso di libertà, voglia di sport e di acquisti a prezzi fiera sono le motivazioni delle famiglie che sempre più numerose scelgono di visitare Tempo Libero con le sue 390 aziende espositrici.
Tempo Libero ha festeggiato i quarant’anni con un fantastico programma eventi di alta qualità, tanta varietà, sport e informazioni pensate per i visitatori di tutte le fasce di età. Con questo bel risultato Tempo Libero si conferma ancora una volta la fiera di pubblico più amata della regione.
Fiera di Bolzano - ore 9:30-18:30
Località: Bolzano Vigneti e Dolomiti
Dal 28/04/2017 al 01/05/2017

Per maggiori informazioni: www.fierabolzano.it

Festa dei fiori di Bolzano

Bolzano, porta delle Dolomiti, in primavera diventa un prezioso scrigno, ricco di profumi e piante: agavi, palme, oleandri, ulivi e magnolie colorano la città, dando l’avvio a uno dei periodi più attesi dell’anno.
La tradizionale festa dei fiori di Bolzano trova spazio ogni anno nella centrale Piazza Walther. La kermesse rappresenta un'edizione unica per quanti hanno il pollice verde ed è l'occasione adatta per fare shopping di gerani, petunie, garofani, fucsie con cui decorare i propri terrazzi e giardini.
Un evento molto atteso a Bolzano, quello della festa dei fiori, perché da qui in avanti tutte le case offriranno le tipiche “cascate” di colori dai balconi e dalle finestre. Non a caso la città di Bolzano vanta numerosi negozi di fiori e giardinieri. L’evento è accompagnato da un ricco il programma di eventi, con concerti che coinvolgono le bande musicali cittadine.
Località: Bolzano Vigneti e Dolomiti
Dal 29/04/2017 al 01/05/2017

Usanza tirolese Mai-"inschnelln"

I frustatori "Goaßlschnöller" salutano con le loro fruste i "Goaßln", l`inizio dell'incantevole mese di maggio.
Maschi e donne si incontrano sui prati "Theinenwiesen", sopra Prato allo Stelvio e con la notte lo spettacolo si sposta nel centro del paese.
Inizio ore 20:00
Località: Val Venosta
Il 30/04/2017

Festival di auto d'epoca in Val Passiria

Dal 26 al 28 maggio 2017 avrà luogo questo anno per l'ottava volta in Val Passiria il Festival di auto d'Epoca, uno spettacolare raduno di auto d’Epoca.
La manifestazione internazionale offre agli spettatori ed ai partecipanti un programma vario ed avvincente. I piloti potranno misurare le proprie capacità nella corsa regolare e, nel successivo raduno, scambiarsi le esperienze, località questa che sembra addirittura creata per una corsa regolare di auto d’epoca.
Teatro dell’evento organizzato dall’Associazione Turistica della Val Passiria e dal Racing Team di Merano saranno le località di S. Martino, di S. Leonardo, di Plan nonché il passo Giovo, località questa che sembra addirittura creata per una corsa regolare di auto d’epoca.
Luogo dell'evento: Ufficio turistico San Leonardo in Passiria
Località: Merano e dintorni
Dal 26/05/2017 al 28/05/2017

19° tappa del Giro d'Italia

San Candido ospiterà la partenza della 19° tappa del Giro d'Italia 2017, la San Candido - Piancavallo di 191km.
Località: Tre Cime Dolomiti
Il 26/05/2017

Per maggiori informazioni: www.giroditalia.it

Cavalcata Oswald von Wolkenstein

Al menestrello Oswald von Wolkenstein è dedicato il più grande spettacolo di cavalli e cavalieri: la Cavalcata Oswald von Wolkenstein. Il cantore, bardo e artista, dal 1376 fino al 1445, non era né un amante dello sport e nemmeno dei cavalli. Quindi la cavalcata a lui dedicata è un connubio tra tradizioni medievali e lo sport eseguito con i cavalli avellignesi, in auge ancor oggi. I luoghi dove si svolge l’intero spettacolo sono luoghi che hanno giocato un ruolo importante nella vita di Oswald.
Attraversare a cavallo il medioevo questo è da molto tempo il leitmotiv primaverile dell’area vacanze Alpe di Siusi. In seguito alla partenza da Castel Forte il gioco continua con le sue quattro tappe: sul Colle a Castelrotto viene svolto il passaggi degli anelli. Il secondo toneo, il labirinto viene eseguito a Matzlbödele a Siusi. Al Laghetto di Fiè i team dei cavalieri mettono alla prova la loro bravura durante il galoppo ad ostacoli. Il torneo termina con il torneo delle porte presso Castel Prösels.
36 squadre provenienti da tutto l’Alto Adige ogni anno si mettono alla prova durante la cavalcata. Ogni squadra è composta da quattro cavalieri, che entrano in gara muniti del loro stendardo e vestiti con il costume tradizionale. La squadra con il miglior tempo complessivo vince la cavalcata Oswald von Wolkenstein: oltre alla velocità è richiesta anche destrezza, al fine di portare a casa la vincita e l’ambito stendardo del menestrello.
La presentazione delle squadre partecipanti e la grande festa si terranno nella località di Siusi.
Località: Sciliar-Alpe di Siusi
Dal 09/06/2017 al 11/06/2017

Per maggiori informazioni: www.ovwritt.com

Festival Internazionale d'Arte di Strada "Asfaltart"

Questo festival offre sorprese di ogni genere, tali da coinvolgere spettatori di ogni età. Clown, burattini, musica, giocolieri, performance volanti, acrobazie, walkingacts, famiglie circensi e teatro d’avanguardia: il centro di Merano si trasforma nel paese dei balocchi.
Luogo dell'evento: Centro città e piazza Terme Merano
Località: Merano e dintorni
Dal 09/06/2017 al 11/06/2017

Per maggiori informazioni: www.asfaltart.it

Adventure Outdoor Fest

Il Festival per gli appassionati degli Outdoor e Adventure Sports. Attività di slackline, highline, parkour, arrampicata, mountainbike, running e persino yoga sono presenti. Ci saranno corsi per principianti ed avanzati, conferenze ed esibizioni. Inoltre giornalmente si faranno proiezioni video.
San Candido - dalle 9:00 alle 22:00 (mercoledì 18:00 - 22:00)
Località: Tre Cime Dolomiti
Dal 28/06/2017 al 02/07/2017

Per maggiori informazioni: www.adventureoutdoorfest.com

La notte della cultura

Una sera d'estate piena di cultura viva, arte e letteratura in un'atmosfera medioevale. Visite guidate della città, escursioni delle saghe, musica dell'oste, esposizioni artistiche, letture e concerti animano la piccola città.
Dove: Glorenza, dalle ore 17
Località: Val Venosta
Il 14/07/2017

Corsa dei masi della Val d'Ultimo

La Corsa dei masi della Val d'Ultimo (Ultner Höfelauf) è l'evento sportivo più amato e più popolare della Val d'Ultimo, nato per coniugare il piacere della corsa con la cultura locale. Il percorso si snoda lungo l'affascinante "percorso dei masi della Val d'Ultimo" che porta da Pracupola a S. Geltrude, con ritorno dall'altra parte della valle. Sei le categorie previste, ma l'importante è partecipare!
Località: Merano e dintorni
Il 23/07/2017

Le notti di Re Laurino a Nova Levante

Anche quest‘estate avranno luogo le notti di Re Laurino a Nova Levante.
Sono 3 serate speciali e una festa per tutti sensi. Scoprite la varietà nel regno di Re Laurino con specialità gastronomiche tradizionali, shopping serale, musica tipica e divertimento per grandi e piccoli!
ore 19:30 - 00:00
Località: Val d'Ega
Dal 26/07/2017 al 23/08/2017

Val Gardena in costume

La prima domenica di agosto si svolge l’ormai tradizionale sfilata dei costumi gardenesi della Val Gardena. A codesta partecipano le quattro bande musicali, il gruppo dei costumi gardenesi, diversi gruppi da ballo e cori della zona, così come l’associazione dei commercianti e artigiani locali. Dopo la sfilata nella zona pedonale di Ortisei, sulla Piazza. S. Antonio si esibiranno le bande musicali. Parallelamente, le associazioni del posto, sulla festa campestre offriranno (a pagamento) da bere e tradizionali pietanze.
Centro paese/zona pedonale di Ortisei dalle ore 16:00
Località: Val Gardena
Il 06/08/2017

Festa di Ferragosto

Festa con musica e specialità gastronomiche. Alle ore 12:00: concerto della banda musicale di La Villa; alle ore 14:30: grande corteo storico con costumi e carri, la banda musicale di Stegona ed il gruppo "Schuhplattler Val Badia". Segue festa campestre con concerti delle bande ed intrattenimento musicale serale con il gruppo "Vollgas".
La Villa ore 11:00-23:00
Località: Alta Badia
Il 15/08/2017

Giochi Cavallereschi dell'Alto Adige

Circondato da storici manieri, castelli e monasteri, anche quest'anno Sluderno in Alta Val Venosta offre lo scenario ideale per i Giochi Medievali Alto Adige. Castel Coira, Montechiaro, Castel del Principe e l'abbazia di Montemaria si trasformeranno dal 18 al 20 agosto 2017 in originali teatri per spettacolari combattimenti cavallereschi.
In occasione del Consiglio di Glorenza 1502, la storia della Val Venosta sarà presentata, in forma di viaggio nel tempo con tornei cavallereschi della nobilità italiana e tedesca, un grande e memorabile mercato "Historico Alto Adige", la battaglia di Calven del 1499, cavalieri e grandi campi di mercenari, concerti e fuochi d'artificio che entusiasmeranno ogni visitatore.
Località: Val Venosta
Dal 18/08/2017 al 20/08/2017

Per maggiori informazioni: www.ritterspiele.it

Festa autunnale di Rifiano

Ogni anno in autunno si rinnova l’appuntamento con la festa autunnale nel paese di Rifiano. I festeggianti sono accompagnati dalle note musicali di varie bande locali. Il momento clou è il tradizionale corteo di festa nel pomeriggio. Il programma di contorno prevede balli, divertimento, tante delizie gastronomiche e tante sorprese per i piccoli.
Località: Merano e dintorni
Il 03/09/2017

Transumanza delle pecore a Vernago/Val Senales

La Val Senales e i suoi abitanti non sono legati solo al loro paese, ma anche alle tradizioni: la transumanza delle pecore è una di queste, forse la più spettacolare e impressionante nelle Alpi.
Gia da molti secoli il 09 settembre a Vernago cè il rientro di oltre 1.000 pecore e 100 capre dalla malga „Niedertal" (A) con partenza di buon mattino. Attraversamento al Giogo Basso nei pressi del rifugio Similaun (3019m) alle ore 8.30 circa. Arrivo delle greggi a Vernago al lago (1700m) tra le ore 12 e le ore 13. Inizio della festa dei pastori alle ore 10 con musica dal vivo, carne di pecora alla griglia ed altre specialità locali.
E il 10 settembre 2017 cè il rientro di ca. 3.000 pecore dalla malga „Rofenberg" (A) con partenza di buon mattino. Attraversamento dei greggi al Giogo Alto nei pressi del rifugio Bella Vista (2845m) verso le ore 11 circa. Arrivo delle pecore a Maso Corto tra le ore 15 e le ore 16. Inizio della festa dei pastori alle 09.30 con una messa e musica tradizionale, specialità alla griglia e dolci tipici della valle.
Località: Merano e dintorni
Dal 09/09/2017 al 10/09/2017

Transumanza a Resia

Le mucche adornate tornano in valle dalla loro “villeggiatura estiva”. Questo evento viene festeggiato nel paese con dolci Krapfen e altre delizie dell’estate montana che volge a termine.
Resia, ore 10
Località: Val Venosta
Il 17/09/2017

Sagra della Patata di Villabassa

Sabato e domenica si terrà la "Sagra della Patata" in Piazza von Kurz con Mercatino dei Contadini a partire dalle ore 10.00
Piatti tipici intorno alla patata: crema di patate, gnocchi di patate con salsa a scelta, "Schlutzkrapfen" - tortelli fatti in casa con ripieno di patate e ricotta, sfogliatine di patate con crauti all'agro, "Tirtlan" con ripieno di patate e ricotta (solo domenica), patate in camicia con formaggio saporito e burro, costine con insalata di patate, patatine fritte, canederli di prugne con salsa fine di frutta, dolcetti di patate nostrane su crema di vaniglia.
Piazza Von Kurz, Villabassa - ore 10:00-18:00
Località: Tre Cime Dolomiti
Dal 23/09/2017 al 24/09/2017

Settimane delle castagne della Valle Isarco

Quest’anno la stagione delle castagne culminerà nelle “Settimane delle castagne della Valle Isarco” in programma dal 14 ottobre al 5 novembre 2017. In questo periodo sedici esercizi tra Varna e Barbiano vizieranno i propri ospiti con un’ampia gamma di prelibatezze a base di castagne.
La festa d’inaugurazione delle “Settimane delle castagne della Valle Isarco” si svolgerà giovedì, 12 ottobre 2017, alle ore 11 sulla Piazza Parrocchiale a Chiusa. I ristoratori aderenti alla settimana culinaria proporranno dei deliziosi assaggini a base di castagne. I visitatori avranno anche quest’anno il piacere di degustare la torta di castagne originale della Valle Isarco, che è stata creata l’anno scorso appositamente per la manifestazione dal panificio/pasticceria “Gasser” di Luson.
Località: Valle Isarco
Dal 14/10/2017 al 05/11/2017

Mercatino di Natale di Brunico

Immergetevi nel magico mondo del Mercatino di Natale di Brunico e lasciatevi ammaliare dalla straordinaria atmosfera creata da luci e dolci melodie. Assaporate il delizioso profumo dei biscotti al panpepato, dello Zelten, del vin brulè e del thè bollente, mentre passeggiate attraverso i banchetti artisticamente decorati. Tra innovative idee regalo e pregiati prodotti altoatesini di qualità, l'artigianato rinasce a nuova vita, conferendo al mercatino di Natale di Brunico un tocco particolare di tradizione e modernità. Inaugurazione il 24/11/2016 alle ore 17.00 al Parco Tschurtschenthaler La manifestazione viene organizzata dal "Marketing cittá di Brunico".
Località: Plan de Corones
Dal 24/11/2017 al 06/01/2018

Per maggiori informazioni: Info

Mercatini di Natale di Merano

Atmosfera, luogo d'incontro, varietà gastronomica, design. Caratteristiche che rendono i Mercatini di Natale Merano unici fra gli altri.
Radicata tradizione locale che sa aprirsi alle novità. Proposte gastronomiche, artigianato, decorazioni, eventi, concerti e animazione per bambini in un clima ricco di atmosfera, emozioni e sensazioni natalizie.
Località: Merano e dintorni
Dal 24/11/2017 al 06/01/2018

Per maggiori informazioni: Info

Natale nelle Dolomiti - Mercatino di Natale

Natale nelle Dolomiti a San Candido - all’insegna di tradizione e naturalezza.
San Candido mostra l’avvento come una volta: antichi valori, usanze vissute, un’atmosfera fiabesca. Visitate il nostro magico mercatino natalizio! Con artigianato locale e specialità gastronomiche. Scoprite il paese più romantico delle Dolomiti immerso in un clima di festività! Chiese e monumenti adornati con luci e decori natalizi! Gioite insieme a noi!
Centro di San Candido ore 10:30-19:00
Località: Tre Cime Dolomiti
Dal 24/11/2017 al 06/01/2018

Avvento a Glorenza

Circondata da maestose mura, la cittadina medioevale di Glorenza si presenta tutti gli anni nel periodo dell’avvento in un’atmosfera natalizia unica e del tutto particolare. I portici antichi e la piccola piazza cittadina fungono da romantica cornice al Mercatino di Natale di Glorenza. All’insegna del motto “Luci, profumi, suoni”, in piazza e lungo i portici, vengono proposti da più di 40 espositori provenienti dall’Alto Adige, dalla Germania, dalla Svizzera e dalla Repubblica Ceca, idee regalo un po’ fuori dal comune e tanto artigianato artistico tradizionale.
A Glorenza i visitatori possono rivivere il Natale di una volta. Bande musicali e cori propongono musica, canzoni antiche e moderne per le vie della città, mentre i concerti nella Chiesa dell’Ospedale e le rappresentazioni del “Gruppo teatrale di Glorenza” creano un’atmosfera più tranquilla e riflessiva. Chi invece cerca le tipiche specialità natalizie del posto, basta che segua il profumo di castagne, di krapfen e di vin brûlé.
Località: Val Venosta
Dal 08/12/2017 al 10/12/2017

I “Krampus” si aggirano per Campo Tures

Un’infinità di diavoli, streghe e demoni acconciati orribilmente affollano le strade del centro di Campo Tures la sera del 5 dicembre. Rulli di tamburo e campanacci accompagnano lo strambo corteo che ravviva un’antica tradizione. Diavoli, satani, luciferi e belzebú non esitano ad annerire i piccoli e grandi curiosoni durante la loro sfilata lungo le vie del paese. Il corteo “infernale” s’avvia verso le ore 19 in direzione del centro e raggiunge – a suon di campanacci e strani urli – il centro dove tutti i gruppi verranno presentati. Lo spettacolo raggiungerá il culmine nell’ormai tradizionale party al palafeste con musica e divertimento fino a tarda notte.
Dalle ore 18:00 alle 24:00
Località: Valli di Tures ed Aurina
Il 08/12/2017

Il più antico corteo dei Krampus dell'Alto Adige

La tradizionale antica di San Nicolò con corteo di circa 600 diavoli parte dal parcheggio dietro la scuola media, passa il viale San Giovanni fino al centro del paese. In centro, San Nicolò distribuisce piccoli doni ai bambini. Naturalmente verrà garantita una zona protetta. Festa dai Krampus nel tendone riscaldato.
Dobbiaco ore 18:00-21:00
Località: Tre Cime Dolomiti
Il 09/12/2017

Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Impressum
Privacy
Casanova

Carrozzina multifunzionale Thule Chariot CX 1

€ 1.160,00
€ 1.044,00

Piumino Daunex 3 punti di calore Anallergico Softballs Medium

€ 96,00

Zaino porta bambino Thule Sapling

€ 269,90
€ 243,00